CHI SIAMO
Ipsen è un’azienda biofarmaceutica con una presenza globale. Ci impegniamo per migliorare la vita dei pazienti di tutto il mondo, attraverso la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo di farmaci trasformativi in oncologia, nelle neuroscienze e nell’ambito delle malattie rare.
IL NOSTRO IMPEGNO
Perseguiamo con determinazione un grande obiettivo: migliorare la qualità di vita di chi, direttamente e indirettamente, affronta ogni giorno sfide complesse con elevati bisogni medici non ancora soddisfatti. Siamo determinati a sostenere lo sviluppo della nostra pipeline per realizzare appieno il potenziale delle innovazioni medico-scientifiche e renderle disponibili a chi ne ha bisogno.
Scopri di piùLe ultime notizie
Scopri le notizie più recenti del mondo Ipsen
– 12 Febbraio 2025
ASCO GU 2025: I benefici di sopravvivenza precoce sono stati mantenuti per più di cinque…
– 19 Novembre 2024
Malattie colestatiche rare – Ipsen al Congresso AASLD 2024: presentati nuovi dati nella Colangite Biliare…
– 28 Ottobre 2024
Giornata mondiale dell’ictus: 45mila italiani sviluppano ogni anno disturbi neurologici come la spasticità, ma in…
– 25 Settembre 2024
Ipsen nelle malattie colestatiche rare: approvati nell’Unione Europea elafibranor per la Colangite Biliare Primitiva (PBC)…
– 19 Settembre 2024
ESMO 2024: i risultati finali dello studio di Fase III CABINET rafforzano i benefici in…
– 03 Luglio 2024
Ipsen estende l’accordo di collaborazione e licenza per lo sviluppo di cabozantinib (compresse) nei tumori…
– 20 Giugno 2024
World Kidney Cancer Day: oggi si celebra la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sul tumore del…
– 10 Giugno 2024
Malattie epatobiliari rare – Ipsen presenta al Congresso EASL i risultati sull’efficacia a lungo termine…
– 29 Febbraio 2024
Ipsen, una nuova storia nelle malattie epatiche rare
– 13 Febbraio 2024
Carcinoma differenziato della tiroide refrattario alla terapia con iodio radioattivo: AIFA approva la rimborsabilità per…
Il nostro impegno
Siamo impegnati nella ricerca e nello sviluppo di trattamenti innovativi in tre aree terapeutiche complesse e con ampi bisogni medici insoddisfatti: oncologia, neuroscienze e malattie rare.
Oncologia
Ipsen è presente nell’area dell’oncologia dal 1986 e oggi dispone di un portfolio di farmaci che include trattamenti per tumori neuroendocrini (NET) e tumori del rene, del fegato, della tiroide, della prostata e della mammella.
Malattie Rare
Il 94% delle malattie rare non dispone di soluzioni terapeutiche. Siamo determinati a sviluppare trattamenti per malattie e disturbi estremamente rari, disturbi della crescita, tumori rari, malattie epatiche rare e disturbi neurogenetici rari.
Neuroscienze
Con 30 anni di esperienza nell’ambito delle tossine e delle neuroscienze, Ipsen è impegnata nella ricerca per rispondere ai bisogni di bambini e adulti che vivono con malattie neurologiche debilitanti e degenerative.